Leader Nordcorea Kim invita presidente Sudcorea Moon a Pyongyang

Feb 12, 2018, 00:32
Leader Nordcorea Kim invita presidente Sudcorea Moon a Pyongyang

Il Nord ha invitato il presidente sudcoreano Moon Jae-in a visitare Pyongyang.

Gli altri due funzionari di alto livello preannunciati sono Choe Hwi, a capo del Comitato di guida nazionale dello sport, e Ri Son-gwon, responsabile dell'agenzia di Pyongyang sugli affari inter-coreani.

"La Corea del Nord in questi anni ha sempre reagito con l'inganno, non mantenendo le promesso e aumentando le provocazioni" ha proseguito nel suo discorso il vice di Trump.

Gli Stati Uniti introdurranno "a breve le sanzioni più difficili e aggressive mai varate contro la Corea del Nord", ha affermato il vice presidente americano Mike Pence dopo aver incontrato a Tokyo il premier giapponese Shinzo Abe.

In precedenza era stato riferito che Moon Jae-in si sarebbe incontrato con Kim Yong-nam alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Pyeongchang.

Autorità e giornali della Corea del Sud dicono che questa mattina c'è stata una parata militare in piazza Kim Il-sung a Pyongyang, in Corea del Nord, non trasmessa dalla televisione di stato e nemmeno annunciata. Alla cerimonia d'apertura, momento storico tra il presidente della Corea del Sud, Moon e la sorella del leader nordcoreano, Kim Yo-jong che si sono salutati con una calorosa stretta di mano.

YOU MIGHT ALSO LIKE
popular